Baropodometria



L'esame baropodometrico, è un esame computerizzato, volto a prevenire l'insorgere di complicazioni che possono riflettersi sulla struttura corporea perché fornisce informazioni sulle pressioni scambiate tra piede e terreno, la stabilità, la distribuzione del peso corporeo, i sovraccarichi metatarsali, digitali, ecc. 

L’esame si svolge in tre fasi: la statica, il paziente è posizionato in stazione eretta e si vanno a rilevare i carichi pressori dei piedi; la dinamica, il paziente svolge una serie di passi e si vanno a rilevare i carichi pressori dei piedi e come i piedi svolgono appunto la fase del passo; stabilometria, il paziente è posizionato in stazione eretta e si vanno a rilevare il baricentro del corpo e l’equilibrio del corpo stesso. Il sistema, tramite la valutazione approfondita dello svolgimento del passo, evidenzia alterazioni deambulatorie (pronazioni, instabilità, ecc.) derivate da problemi del piede, caviglia, ginocchio, ecc. ed è indispensabile nella valutazione periodica dei pazienti per affinare meglio la diagnosi e per dare più precise indicazioni terapeutiche. L'esame è di valido ausilio per il podologo in funzione della realizzazione con maggior precisione di ortesi plantari su misura personalizzate. 

Il servizio è fatto in collaborazione di 4 PREVENT, società  specializzata  nel campo della Telemedicina,che si avvale di un gruppo di Medici specialisti per la refertazione degli esami svolti in farmacia.

Il risultato dei vostri esami sarà disponibile in 24-48 ore con referto firmato dal medico.

Costo € 40,00